Centro ipovisione a La Spezia

Essere ipovedenti non significa non vedere, bensì vedere molto poco. L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che impedisce il normale svolgimento della vita quotidiana: utilizzare ausili specifici è dunque essenziale.

In Ottica Damiani l’ipovisione viene trattata a tutto tondo: visite con strumentazioni specifiche, fornitura degli ausili più adatti alle singole esigenze, assistenza post vendita per migliorare la qualità della vita di ogni cliente. I nostri ottici optometristi seguono corsi di aggiornamento mensili tenuti da Academia Fonda, un sistema formativo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, con particolare attenzione al settore della vista fragile. Per questo siamo il centro per l’ipovisione su cui puoi sempre contare. A tua disposizione 5 sedi dislocate tra il centro di La SpeziaCeparana, Sarzana, Luni e Masero di Terrarossa, in provincia di Massa Carrara.

Il paziente ipovedente ha una riduzione permanente della visione che limita la sua autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane. Ha gravi difficoltà nella lettura, nella scrittura e ad orientarsi in spazi aperti, ma a differenza dei non vedenti ha un residuo visivo sfruttabile, quindi è molto importante fare un’attenta analisi per individuare quali ausili utilizzare. Il nostro personale qualificato sa bene come prendersi cura di te, infatti è sempre disponibile a illustrarti i vari sistemi ottici ed elettronici facendo tutto il possibile per trovare la soluzione ideale per una visione ottimale.

Hai grosse difficoltà a leggere e scrivere?

Non riesci a riconoscere i volti delle persone?

Visita per l’ipovisione completa e approfondita

Le patologie che possono portare ad una condizione di ipovisione necessitano del medico oculista per essere diagnosticate. Nelle fasi successive, oltre ai controlli periodici da uno specialista, le condizioni possono essere monitorate dall’ottico che, in seguito ad una specifica visita per l’ipovisione può fornire il giusto ausilio visivo a supporto della riabilitazione del paziente.
Noi di Ottica Damiani ci occupiamo di ipovisione in 4 diverse fasi:
  1. Colloquio iniziale per definire un quadro di anamnesi del paziente ed il suo accompagnatore.
  2. Monitoraggio della condizione visiva mediante strumentazione ZEISS.
  3. Test specifici con strumentazione Fonda (azienda leader nella produzione di tecnologie per il benessere visivo, mirate alle necessità delle persone con vista fragile e ipovisione).
  4. Il personale qualificato, in seguito ad una valutazione dei risultati ottenuti dai test precedenti e alle richieste del cliente, fornisce il più adeguato ausilio da utilizzare.
Risorsa-logo_pay_pos

Strumentazione Fonda per l’ipovisione: solo il meglio per i nostri clienti

Per eseguire controlli completi, approfonditi e specifici, oltre ai macchinari impiegati per la normale visita della vista, nei nostri centri utilizziamo anche una particolare strumentazione fornita da Fonda, azienda leader nel settore dell’ipovisione.

Ausili per ipovedenti

Una volta completati tutti gli accertamenti e raccolto i dati necessari, i nostri ottici optometristi definiscono la soluzione più indicata alle esigenze dei singoli pazienti, scegliendo tra gli ausili per ipovedenti più performanti:

  • Ausili tiflotecnici
  • Lenti di ingrandimento
  • Lenti filtranti medicali
  • Occhiali Max Tv
  • Occhiali prismatici binoculari
  • Sistemi aplanatici
  • Sistemi telescopici galileiani
  • Sistemi telescopici kepleriani
  • Video ingranditori

È arrivato il momento di cambiare la tua vita in meglio:

vieni a trovarci per scoprire l’ausilio più adatto alle tue precise esigenze!

Desideri avere ulteriori informazioni?

Contattaci direttamente online: ti risponderemo nel minor tempo possibile

Call Now ButtonChiama Ora